BENEFICI DI PIETRE E CRISTALLI:

Sapevate che i cristalli e le pietre svolgono varie funzioni e hanno diverse proprietà per il corpo e la psiche?

Nonostante questo mondo tutt’ora non sia molto conosciuto, le proprietà di pietre e cristalli furono scoperte migliaia di anni fa.

Il cristallo è un concentrato di energia: quando viene a contatto con il corpo umano, il suo campo energetico entra in comunicazione con il nostro. Se abbiamo bisogno del messaggio di cui il cristallo è portatore, la sua energia fluisce dentro di noi riportando l’armonia e l’equilibrio:

la loro caratteristica principale è quella di operare in accordo con una forma di energia rappresentata dal “flusso di pensieri” della persona che li utilizza in maniera consapevole.

Il cristallo, in pratica, si evolve insieme a chi lo possiede, perché ha la capacità di entrare in risonanza con le intenzioni di chi li adopera.

L’azione terapeutica di pietre e cristalli rientra in un settore che è quello che sfrutta le espressioni e le manifestazioni dell’energia universale. 

PURIFICAZIONE:

Per utilizzare i cristalli in modo completamente funzionale, essi devono prima essere purificati.

Esistono vari metodi di purificazione dei cristalli:

  • purificazione in acqua-> si tratta di acqua che è stata esposta ad un intero ciclo lunare: da luna piena a luna piena.
  • esporre un nuovo cristallo ad altri cristalli precedentemente purificati-> piano piano le vibrazioni si allineano e, più è alto il numero dei cristalli purificati ai quali il nuovo cristallo viene esposto, più rapidi saranno i tempi di purificazione.
  • purificazione con la terra-> il cristallo in questione deve essere sepolto in un luogo naturale, come in una foresta o in montagna, dove le vibrazioni delle rocce, delle radici e dei fulmini hanno grande potere.

Palo santo, cos’è?

palo santo
scopo illustrativo

Il Palo santo è un legno ricavato dall’omonima pianta, tramite esso si possono ricavare diversi benefici: è un incenso naturale ritenuto efficace per l’energia dell’individuo.

Il suo fumo è considerato sacro e viene utilizzato per purificare gli spazi, gli oggetti e le persone. È spesso bruciato come parte di rituali di pulizia energetica e di connessione spirituale.

Lo si utilizza semplicemente accendendolo e lasciandolo bruciare con la fiamma viva per alcuni secondi, emana un fumo denso e profumato diffondendo un aroma dolciastro e gradevole, dall’azione rilassante.
Dopodiché si spegne la fiamma e si lascia bruciare il legno, sistemandolo  all’interno di un diffusore di fumo o in una ciotola, ovviamente resistente alle alte temperature.